This website works best with JavaScript enabled

Bambini al Mare 

Vacanze con Bambini al Mare

Bambini in Montagna 

Vacanze con Bambini in Montagna

Sponsor Partner 

Lingua 

Login Form 

Seguici su Facebook 

Mare

Mare

LA VACANZA INIZIA DAL VIAGGIO

Chi ama viaggiare non può non sognare un viaggio in Sardegna isola meravigliosa che offre una vacanza adatta a tutti i gusti: relax al mare, cultura, glamour, enogastronomia, sport, ecc.

Per chi ama le feste, per chi ama la natura, le escursioni, il mare, le feste e le sagre tradizionali il relax… ognuno troverà ciò che gli aggrada per ogni tipo di gusto e personalità.

Situata nel centro del Mediterraneo occidentale, la Sardegna è una delle mete turistiche più richieste d’Europa.

Famosa per le bellezze paesaggistiche, le spiagge bianche e il mare cristallino.

La sua posizione centrale le permette di essere raggiunta comodamente via mare: i traghetti per la Sardegna partono infatti da diversi porti del mar Tirreno ma anche dalla Corsica, dalla Spagna e dalla Sicilia

ORGNIZZARE IL VIAGGIO

Per prima cosa bisogna organizzare il viaggio con le tante compagnie di traghetti disponibili ed il modo migliore è affidarsi a traghetti Sardegna, un portale completo che ti offre tutte le offerte e la gestione migliore per il tuo viaggio.

Trascorrere le vacanze al mare con i propri bambini è sempre divertente per loro, a volte un po’ problematica per i genitori. Con alcuni espedienti si può riuscire in questa impresa senza dover trascorrere la vacanza al meglio.

Di seguito elencheremo alcuni punti che riteniamo siano utili per le vacanze in famiglia con i vostri figli.

Leggendo una rivista ho trovato interessante uno studio effettuato su quali possano essere le spiagge più adatte secondo 389 pediatri.
La domanda a cui rispondere è: “Quali spiagge sono più indicate per i nostri bambini?”

I parametri per la guida sono stati essenzialmente i seguenti:

Molto interessante è fare alcune uscite in barca per visitare alcuni luoghi che altrimenti non sarebbe possibile vedere. Noi ci rechiamo quando possiamo a visitare le isole dell’arcipelago della Maddalena. Qui mettiamo alcune foto per far vedere i paesaggi ed il mare che ha colori davvero stupendi.

La Costa Smeralda

La Costa Smeralda è il luogo dell’estate, del turismo estivo fatto mare e spiaggia. Anche una breve escursione è sufficiente per apprezzare la bellezza del posto e dei gioielli incastonati, come viene detto con una certa enfasi, lungo la linea di costa. Mentre, senza esagerare, si può affermare che la “strada delle spiagge”, quella che collega gli arenili a sud di Porto Cervo, non ha eguali nella zona.
Dopo aver lasciato Porto Cervo si svolta a sinistra sulla provinciale, con direzione Arzachena.

ARZACHENA CARTA D’IDENTITA’ DEL TERRITORIO
PER SAPER RISPONDERE ALLE DOMANDE DEI VOSTRI FIGLI E NON TROVARSI IMPREPARATI.

Uscite al mare possono essere unite a visite dei paesi che sono vicini a noi.
Anche questa uscita è stata utile ed interessante per vedere come il vento ha scolpito le rocce granitiche dando forme particolari che poi l’uomo con la fantasia che lo distingue riesce a dare un nome come ad es. nella foto L’orso di Palau.

Un’idea per cambiare la giornata al mare è visitare le zone del luogo in cui vi trovate e sempre per esemplificare vi diciamo che in queste foto abbiamo fatto una visita archeologica per scoprire un po’ di storia dell’isola.

#fc3424 #5835a1 #1975f2 #2fc86b #f_syc9 #eef77 #020614063440