Abbiamo 273 visitatori e nessun utente online
Siamo spesso convinti che il sole più pericoloso sia quello di agosto, come rivela un recente studio della Myskincheck per la salute della pelle. Un progetto, ormai giunto alla sua quarta edizione, che intende sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della prevenzione al melanoma e dell'educazione al comportamento responsabile al sole.
Che cosa è più importante? Il no dei bambini o quello dei genitori? Per i piccoli è facile dire di no: Non mangio, non dormo, non bacio,non vengo . Cominciano intorno ai 2 anni. Hanno bisogno di affermare se stessi e lo fanno con forza, a volte con prepotenza. Non è un capriccio, è un no “positivo” che esplode, automatico, dalla loro forza vitale. Lo dicono per crescere.
Può succedere ovunque. Se non ottiene ciò che vuole, è insoddisfatto di un suo disegno o bisticcia con un compagno, scoppia subito piangere. E, alla lunga, mette a dura prova i nervi dei grandi.
Che fare?un po' di psicologia.
Il lago di Garda: 158 km di coste in un susseguirsi di insenature e di rive, di spiagge e di calette segrete, di scogli e di pareti a strapiombo sull’acqua. Non c’è che l’imbarazzo della scelta per una vacanza da sogno lungo una costiera tutta da scoprire. Le spiagge lungo la costa orientale sono normalmente formate da rocce e sassi e sono molto strette; il lago diviene piuttosto profondo già a pochi metri dalla riva. Lungo la costa orientale le spiagge sono normalmente formate da sassi.
Nel beauty delle vacanze non devono mancare pochi prodotti mirati per risolvere i piccoli contrattempi dell'estate.Sono pratici, ma soprattutto indispensabili, perchè danno subito sollievo e scacciano le lacrime.
Spesso in vacanza si dorme in situazioni di fortuna ci si adatta anche a situazioni di fortuna. E’ importante riuscire ad offrire ai più piccoli un buon sonno anche durante le vacanze e non sempre i luoghi in cui alloggiamo sono dotati di tutti i confort per i bambini a partire dal letto!
Vacanze, cambiamenti di orari, un alloggio tutto nuovo … sarebbe un vero miracolo se il sonno dei bambini non ne risentisse almeno un po’, a causa di tutte queste novità, che suscitano emozione anche negli adulti. Prima di tutto, è necessario mostrasi indulgenti e flessibili, senza disperarsi se durante i primi giorni il bambino riesce ad addormentarsi solo dopo una sequenza impressionante di favole.
La paura è un’esperienza naturale dell’uomo; nelle specie animali svolge primariamente una funzione di allarme, di difesa e garantisce la sopravvivenza.
Costituisce una preparazione psicologica ed intellettuale necessaria ad affrontare una situazione pericolosa: esorta alla prudenza, aiuta a valutare un rischio.